Grande partecipazione alla Giornata del bambino a Peschiera del Garda

Grande partezipazione alla Giornata del bambino che si è tenuta domenica 7 maggio nel parco verde della scuola media Chiarle, a Peschiera del Garda.

I corsisti del master in “Infanzia e movimento: lo sviluppo da 0 a 6 anni” e del corso di perfezionamento in “Corpo e movimento: attività motoria per l’infanzia 0-6 anni” hanno organizzato bellissime e divertentissime attività motorie per lo sviluppo di motor skills di manualità, mobilità ed equilibrio.

Per poter meglio incontrare i desideri e le necessità dei diversi bambini intervenuti (circa 80) sono stati formati piccoli gruppi con difficoltà adatte a bambini da 0-1 anno, da 2 a 3 anni, da 4 a 5 anni, da 6 a 10 anni.Ogni bambino/a ha potuto scegliere i gruppi di attività a suo piacimento.

Il consueto pranzo, offerto dal Comune di Peschiera del Garda è stato organizzato, quest’anno, presso la magnifica sede degli alpini, che hanno proposto un ottimo pasto, all’insegna dell’allegria e della disponibilità.

Il tempo, un po’ incerto, ha retto fino alla fine della giornata, permettendo a tutti di proseguire le attività anche nel pomeriggio.

Ancora grazie agli studenti dei corsi universitari di specializzazione nelle attività motorie per l’infanzia del Centro di Ricerca sullo sviluppo motorio nell’infanzia, dell’Università di Verona, diretti dal prof. Guido Fumagalli e coordinati dalla dott.ssa Patrizia Tortella.