Centro Sportivo “La Ghirada” di Treviso

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInShare on TumblrPin on PinterestEmail this to someone
Il Parco Giochi “Primo Sport 0246” realizzato presso il Centro Sportivo La Ghirada di Treviso

Il Parco Giochi “Primo Sport 0246” realizzato presso il Centro Sportivo La Ghirada di Treviso

Il parco giochi “Primo Sport 0246” realizzato presso il Centro Sportivo La Ghirada di Treviso è il primo nato dalla collaborazione tra il gruppo di ricerca del prof. Fumagalli dell’Università di Verona e Verde Sport, società che gestisce le attività sportive del gruppo Benetton, impegnata nella promozione dello sport a tutti i livelli nella provincia di Treviso con la fondazione Laboratorio 0246, presieduta dalla fiorettista Valentina Vezzali.

Il risultato è stato lo studio di uno speciale parco giochi il “Primo Sport 0246” che è diventato realtà presso il Centro Sportivo La Ghirada di Treviso, ed è stato successivamente replicato in molte altre città.

Il parco è aperto a tutti dalla mattina alla sera, su un’area di 2500 mq. 30 i giochi presenti, suddivisi in 4 aree adatte a sviluppare le prime necessità del bambino da 0 a 6 anni: manualità, mobilità, equilibrio e gioco simbolico.

I percorsi sono indicati all’interno del parco, all’esterno un ampio gazebo dove si possono organizzare ritrovi e feste di compleanno. E la mattina, vengono invitati i bimbi delle scuole dell’infanzia di Treviso e provincia per svolgere attività motoria, gratuita e guidata.