Secondo incontro di formazione per insegnanti della scuola materna

Il 17 aprile si terrà presso la Ghirada di Treviso il secondo incontro di formazione dedicato alle insegnanti delle scuole dell’infanzia pubbliche e private che seguono il programma di sperimentazione del manuale “Attività fisica e funzioni esecutive nella scuola dell’infanzia”.

la giornata di formazione è basata sul manuale "Attività fisica e funzioni esecutive nella scuola dell’infanzia"

La copertina del manuale “Attività fisica e funzioni esecutive nella scuola dell’infanzia” sul quale le insegnanti stanno seguendo il programma di sperimentazione, a cui è dedicata la giornata di formazione.

La dott.ssa Patrizia Tortella e il prof. Guido Fumagalli del Centro di Ricerca sullo sviluppo motorio nell’infanzia dell’Università di Verona gestiranno l’incontro, in collaborazione con Laboratorio 0246 di Treviso.

Le insegnanti stanno applicando nelle classi da loro seguite un programma di sviluppo di competenze motorie e processi cognitivi all’avanguardia e di alto valore scientifico.

I professori dell’Università di Verona che hanno messo a punto il programma sono stati invitati a far parte di un gruppo ristretto di scienziati che si incontreranno in Francia nel mese di luglio. Si terrà la prima assemblea del consorzio internazionale sulla ricerca nello sviluppo motorio, cui faranno parte 25 esperti che studieranno gli aspetti innovativi dello sviluppo.

Per informazioni, potete contattare Patrizia Tortella del Centro di ricerca sullo sviluppo motorio nell’infanzia dell’Università di Verona, per email (patrizia.tortella@gmail.com) o telefonicamente (3474410497).