Peschiera del Garda offre una borsa di studio

Il comune di Peschiera del Garda ha istituito un bando per una borsa di studio per la conduzione di un percorso educativo-motorio per bambini. Un’occasione da non perdere per i nostri studenti, come mostra le esperienze passate del 2015 e del 2014

Giornata del Bambino (Peschiera del Garda, 10/5/2015)

Un momento della Giornata del Bambino (Peschiera del Garda, 10/5/2015)

Le attività si svolgeranno secondo la seguente organizzazione, all’interno della struttura modulare per le famiglie, esistente da tempo nel Comune di Peschiera. Sono previste 22 ore di attività di cui:

  • 8 ore di attività motoria con bambini da 1 a 3 anni (4 incontri da due ore ciascuno),
  • 8 ore di attività motoria con bambini da 3 a 5 anni (4 incontri da due ore ciascuno),
  • 3 ore per incontri di coordinamento e progettazione con le Educatrici del Comune di Peschiera e con i docenti Tortella e Fumagalli,
  • 3 ore per eventuali incontri con i genitori, verifiche in itinere e verifica fine progetto.

Le attività si svolgeranno da gennaio a marzo 2016 i mercoledì e i giovedì dalle ore 16.00-18.00.

La borsa di studio è rivolta a laureati in Scienze dell’Educazione, Scienze della Formazione Primaria, Scienze della Formazione, Scienze Motorie, I.S.E.F., C.E.R.R.I.S., terapisti della neuro psicomotricità dell’età evolutiva e a non laureati in possesso di attestati di partecipazione a corsi universitari di aggiornamento professionale nel campo delle attività motorie per l’infanzia 0-6 anni per lo sviluppo di un percorso educativo-motorio adatto all’infanzia.

I progetti dovranno pervenire al Comune di Peschiera del Garda entro le ore 12.00 del giorno 28 novembre 2015. I progetti dovranno pervenire in busta chiusa con l’indicazione del mittente: all’interno della busta dovranno essere presenti: il nome dei partecipanti al progetto, il curriculum di ciascuno; il testo del progetto.

Sabato 12 dicembre 2015 alle ore 9.30 avverrà la premiazione del miglior progetto alla presenza delle autorità, presso il Comune di Peschiera (sala presso la Biblioteca comunale).

Tutte le informazioni suono disponibili sul sito del comune di Peschiera del Garda.