Anche quest’anno premiate le nostre studentesse

Anche quest’anno ben tre persone specializzate nel master universitario di primo livello “Infanzia e movimento: lo sviluppo da 0 a 6 anni” e nel corso di perfezionamento universitario “Corpo e movimento: attività motoria per l’infanzia 0-6 anni” dell’Ateneo Veronese si sono aggiudicate la borsa di studio per la conduzione di percorsi educativi motori con bambini da 0-6 anni, presso lo “Spazio Educativo” del Comune di Peschiera del Garda.

Un momento della Giornata del Bambino a Peschiera del Garda l'11 maggio 2014

Un momento della Giornata del Bambino a Peschiera del Garda dello scorso maggio 2014: il comune è all’avarguardia nelle attività dedicate ai bambini e anche quest’anno ha erogato alcune borse di studio, premiando alcune nostre studentesse.

Il Comune di Peschiera del Garda, per la quarta volta, ha istituito una borsa di studio del valore di 1.800 euro, per i migliori progetti di attività motoria, da realizzarsi presso il proprio spazio.

Giulia Piffer ha presentato il miglior progetto per attività motoria con bambini da 3 a 6 anni e Alessandra Zanotto e Vanessa Cristofoli si sono aggiudicate il premio per l’attività proposta a bambini da 1 a 3 anni.

Già l’anno scorso erano state premiate due studentesse, Mara Mengardo e Luana Pauletto, con il progetto “Prove di volo” ispirato alla Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare di Luis Sepúlveda, porttata sugli schermi da Enzo D’Alò.

Il Comune di Peschiera del Garda, diretto dalla dottoressa Orietta Galiulli, coadiuvata dal segretario dott. Stefano Venturi, è all’avanguardia nelle attività di alta qualità dedicate ai bambini da 0 a 6 anni e ogni anno, da ormai cinque anni collabora con il Centro di ricerca sullo sviluppo motorio nell’infanzia, dell’Università di Verona alla realizzazione della “Giornata del bambino 0-6 anni”, un momento importante per trascorrere insieme alle famiglie del tempo “attivo”, con i bambini più piccoli. Questo evento viene interamente progettato e realizzato dagli studenti dei corsi di specializzazione sulle attività motorie nell’infanzia diretti dal prof. Fumagalli e coordinati dalla prof. Tortella e rappresenta una straordinaria occasione di sviluppo di competenze.

Speriamo che questa bella notizia sia di byuon auspicio per gli studenti dei corsi in partenza nei prossimi giorni.