Un nuovo parco Primo Sport 0246 a Cerea

Sono iniziati i lavori per la costruzione del nuovo parco giochi Primo Sport 0246 (speciale scuola), nella scuola dell’infanzia “A. Grigolli Bresciani” in via Mazzini, 49 a Cerea.

I primi lavori a Cerea (VR) per la creazione del Parco Primo Sport 0246 nella scuola dell’infanzia “A. Grigolli Bresciani”

I primi lavori a Cerea (VR) per la creazione del Parco Primo Sport 0246 nella scuola dell’infanzia “A. Grigolli Bresciani”

 

È la terza scuola dell’infanzia della provincia di Verona che si attrezza con un parco didattico, per lo sviluppo delle competenze motorie dei bambini da 3 a 6 anni. I due parchi fratelli si trovano presso la scuola Bambi & Bimbi di Pescantina, via della Campagna e alla scuola “Angeli Custodi” di Gargagnago, in via Stazione 1.

Gli studi del Gruppo di Ricerca sullo Sviluppo Motorio nell’Infanzia, diretto dal prof. Fumagalli hanno permesso di mettere a punto un modello didattico che promuove nei bambini lo sviluppo di capacità motorie legate all’equilibrio e alla manualità. Da quattro anni, infatti, sono in corso ricerche, coordinate dalla dott.ssa Tortella, presso il parco giochi Primo Sport 0246 di Treviso, in collaborazione con Laboratorio 0246 e CONI di Treviso.

Si tratta del primo modello di parco didattico esistente in Italia, conforme alle raccomandazioni internazionali sull’attività fisica per la salute nell’infanzia.

I parchi “genitori” sono a Roma, in viale Tiziano, e a Treviso, in via del Nascimben, 1b. Per maggiori informazioni, potete consultare anche il sito di Vedi il sito www.0246.it.