Assegnata la borsa di studio del Comune di Peschiera del Garda

Sabato 14 dicembre 2015, il Comune di Peschiera del Garda ha premiato con una borsa di studio Deborah Faccin per il miglior progetto di attività motoria per bambini/e da 1 a 6 anni, da realizzarsi all’interno del progetto “Spazio Famiglia”. Il bando era rivolto a persone specializzate nell’attività motoria per l’infanzia e prevedeva l’assegnazione di una borsa di studio per la conduzione di un percorso educativo-motorio con bambini da 0-6 anni.

Un momento della cerimonia di consegna della borsa di studio messa a disposizione dal Comune di Peschiera (14/12/2015)

Un momento della cerimonia di consegna della borsa di studio messa a disposizione dal Comune di Peschiera (14/12/2015)

Ha vinto la difficile selezione la dott.ssa Deborah Faccin, specializzanda presso il Master in “Infanzia e movimento: Lo sviluppo da 0 a 6 anni” con due progetti altamente innovativi: “Gli indiani dalle piume soffici”, dedicato a bambini/e da 1-3 anni, e “Il corpo umano”, dedicato a bambini/e da 3-6 anni.

Altre due partecipanti, Marzia Steffani e Marika Brentegani, anch’esse corsiste del Master, si sono distinte per la qualità dei progetti presentati.

Il sindaco del Comune di Peschiera del Garda Avv.to Orietta Gaiulli, il segretario del Comune Stefano Venturi, il prof. Guido Fumagalli e la dott.ssa Patrizia Tortella dell’Università di Verona hanno consegnato il premio alla vincitrice del concorso Deborah Faccin, che oltre ad una borsa di studio di 1.800 euro potrà realizzare il suo progetto di 8 incontri con i bambini da 1-3 anni e altri 8 incontri con i bambini da 3-6 anni.

Un momento della cerimonia di consegna della borsa di studio messa a disposizione dal Comune di Peschiera (14/12/2015)

Un altro momento della cerimonia di consegna della borsa di studio del Comune di Peschiera (14/12/2015)

Il premio è stato consegnato in occasione dell’incontro conclusivo del Master in “Infanzia e movimento: lo sviluppo da 0 a 6 anni” e del Corso di perfezionamento in “Corpo e movimento: attività motoria per l’infanzia 0-6 anni” dell’Università di Verona. Le autorità si sono complimentate con il direttore del corso per l’altissima qualità dei vincitori dei premi degli ultimi cinque anni, tutti provenienti dai corsi di specializzazione dell’Università di Verona.

L’esperienza è un grande esempio di sinergia tra Università e Comune di Peschiera del Garda.

Per informazioni sui corsi è possibile scrivere a patrizia.tortella@gmail.com o chiamare il 3474410497