Sessantasei insegnanti presentano i loro progetti di attività motoria nelle scuole dell’infanzia

Il 15 maggio si terrà nell’aula magna del centro La Ghirada di Treviso il convegno conclusivo del corso di formazione e sperimentazione di attività motoria per l’infanzia, basato sui dati recenti della ricerca e su innovative linee guida internazionali, èpresnetati nei due manuali “Favorire la pratica dell’attività motoria nell’infanzia” e “Attività fisica e funzioni esecutive nella scuola dell’infanzia”.

Il percorso formativo, iniziato tre anni fa, è condotto dal prof. Fumagalli e dalla dott.ssa Tortella del Centro di Ricerca sullo Sviluppo Motorio nell’Infanzia dell’Università di Verona.

Sessantasei insegnanti delle scuole dell’infanzia di Treviso, Verona, Milano e Napoli coinvolte nella realizzazione di progetti di attività motoria, supportate da tre incontri formativi, presenteranno i lavori realizzati durante questo anno scolastico. È in corso di stesura un libretto che raccoglie le progettazioni realizzate dagli insegnanti durante i tre anni di percorso formativo.

I manuali di riferimento: “Favorire la pratica dell’attività motoria nell’infanzia” e “Attività fisica e funzioni esecutive nelle scuole dell’infanzia” sono scaricabili gratuitamente dal sito www.0246.it.

Alle insegnanti che hanno partecipato alla formazione/sperimentazione l’Università di Verona e il Laboratorio 0246 rilasceranno un attestato di partecipazione.

Per informazioni, è possibile contattare la Dott.ssa Patrizia Tortella,  tel. 3474410497, e-mail patrizia.tortella@gmail.com.