A Peschiera del Garda l’8 maggio è la Giornata del Bambino
Il prossimo 8 maggio ci troveremo nella bellissima cornice di Peschiera del Garda (VR), presso il parco della scuola media Chiarle, in lungolago Garibaldi, per un evento straordinario, unico e innovativo che è quest’anno alla sua sesta edizione (qui trovi alcune foto delle edizioni 2015 e 2014).
I bambini da 0-6 anni e i loro fratellini e sorelline fino a 10 anni potranno infatti avere uno spazio dedicato a loro e alle loro famiglie per una giornata attiva, all’insegna dell’attività fisica.
La giornata è organizzata dal Centro di ricerca sullo Sviluppo motorio dell’Università di Verona, diretto dal prof. Guido Fumagalli e coordinato dalla Dott.ssa Patrizia Tortella, con i corsisti del master universitario di primo livello in “Infanzia e movimento: lo sviluppo da 0 a 6 anni” e del corso di perfezionamento universitario in “Corpo e movimento: attività motoria per l’infanzia 0-6 anni” dell’Università di Verona.
L’ormai storica collaborazione con il Comune di Peschiera — attraverso il sindaco Gaiulli, il segretario Venturi e Giulia Bassi del Servizio Educativo — ha permesso a questo evento di crescere e migliorarsi, offrendo opportunità uniche ai piccoli e alle famiglie, che provengono ormai non solo da Peschiera ma anche da altre località.
I bambini potranno praticare attività fisica, attraverso il gioco, divertendosi, guidati da esperti nelle attività motorie per l’infanzia che si stanno specializzando presso i corsi di specializzazione. Il Comune di Peschiera provvederà ad offrire il pranzo a tutti i partecipanti (fino ad esaurimento) e il Centro di ricerca fornirà a ciascun partecipante (adulto e bambino) una maglietta dell’evento (fino ad esaurimento).
Gli orari della manifestazione sono i seguenti, visibili anche nella locandina:
- 10:30-12:15: giochi motori
- 12:30-13:00: pranzo
- 15:00-17:00: giochi motori
Per maggiori informazioni è possibile contattare la dott.ssa Patrizia Tortella per email patrizia.tortella@gmail.com.