Parte la 20° edizione del corso di attività ludico-psico-motoria per bambini da 0 a 6 anni

Anche quest’anno si terrà il corso di attività ludico-psico-motoria per bambini da 0 a 6 anni, che giunge alla sua ventesima edizione.

Il corso è organizzato da CEMEF-Libertas (Centro Educazione Motoria e Fitness) e Patrizia Tortella del Centro di Ricerca sullo Sviluppo Motorio nell’infanzia dell’Università di Verona.

diapositiva1

Un momento del corso di attività ludico-psico-motoria per bambini da 0 a 6 anni

Si tratta di un’attività rivolta a bambini e bambine da 0 a 6 anni, altamente innovativa, messa a punto in venti anni di esperienza. I bambini/e avranno modo di sperimentare attività ludico-psico-motoria senza scarpe, in una palestra con una pavimentazione in tatami, che favorisce il contatto con il corpo anche a terra. Anche genitori, nonni, e accompagnatori dei bambini/e sono persone attive nelle attività realizzate. Gli obiettivi sono principalmente lo sviluppo motorio, sociale e relazionale nell’ottica dello sviluppo umano, del benessere e di un sano stile di vita.

La sede del corso è il Palazzetto dello Sport, in Piazzale Atleti Azzurri d’Italia (a fianco dello stadio Bentegodi), vicino all’uscita della superstrada “Stadio”.

Il corso si terrà tutti i giovedì, escluso quando la scuola dell’infanzia è chiusa, dalle 16.30 alle 17.30.

Per le iscrizioni,  telefonare a Patrizia Tortella al 347-441 04 97 oppure direttamente al Palazzetto dello sport nei giorni di attività. Per maggiori informazioni contattare direttamente Patrizia Tortella: 347-441 04 97 .

diapositiva6

Genitori, nonni, e accompagnatori dei bambini/e sono persone attive nelle attività.