Le insegnanti di Treviso si confrontano sull’attività motoria

Le insegnanti di Treviso si sono confrontate e hanno condiviso le loro esperienza sull’attività motoria nelle scuole dell’infanzia durante un convegno che si è tenuto alla Ghirada lo scorso 28 maggio.

Locandina del convegno

Locandina del convegno

La giornata era della sperimentazione del manuale “Favorire la pratica dell’attività motoria 3-6 anni”, cui hanno partecipato 25 scuole di Treviso e zone limitrofe, con la presentazione di un power point riassuntivo delle attività realizzate con i bambini.

La partecipazione è andata oltre le aspettative. Sono state così organizzate tre sessioni di relazioni in contemporanea, coordinate dal prof. Fumagalli e dalla dott.ssa Tortella, del Centro di Ricerca sullo sviluppo motorio nell’infanzia dell’Università di Verona, e dalla Prof.ssa Valbonesi, dirigente dell’Istituto Martini di Treviso.

Il tema dell’attività motoria nella scuola dell’infanzia è molto sentito e le bravissime insegnanti che hanno dato i loro ricchissimi apporti hanno dato anche molti suggerimenti.

Ora verrà costituito un gruppo di riflessione, scambio di materiale e informazioni, con incontri periodici e supervisione on line.