Fondazione Cariverona finanzierà due parchi 0246 in provincia di Verona

Fondazione Cariverona finanzierà la realizzazione di due parchi giochi dedicati allo sviluppo motorio dell’infanzia. La decisione nasce dall’iniziativa di Annarita Buniotto, Erika Montagnoli e Carmen Fiorio — studentesse dei corsi di perfezionamento sullo sviluppo motorio dell’infanzia dell’edizione 2011-12 — che hanno presentato una proposta alla Fondazione partendo da quanto appresso durante il corso.

Fondazione Cariverona finanzierà due parchi Primo Sport 0246 in provincia di Verona.

Alcuni bambini giocano in un parco Primo Sport 0246.

Il primo parco sarà realizzato presso la scuola dell’infanzia “Angeli Custodi” di Gargagnago nel comune di Sant’Amrbogio di Valpolicella (VR). Il progetto di parco è stato presentato al sindaco, agli assessori, agli imprenditori e associazioni locali e a tutta la cittadinanza. Per la sua realizzazione, Fondazione Cariverona contribuirà con 14mila euro e il Comune di Sant’Amrbogio di Valpolicella con 2mila. Il parco prevede altalene e barre d’equilibrio, giochi per arrampicarsi, un castello per muoversi. Le opere si concluderanno a fine inverno.

Il secondo parco didattico cofinanziato dalla Fondazione sarà realizzato presso la scuola dell’infanzia “Gregolli-Bresciani” di Cerea (VR).

I due parchi in progettazione si ispirano al concept del parco giochi Primo Sport 0246, pensato per i bambini da 3 a 6 anni, e prevede l’organizzazione dei giochi in aree funzionali di sviluppo motorio, è il quarto del suo genere.

Il parco di Gargagnago sarà il quarto, dopo gli esempi di Treviso, Pescantina e Roma.