Corsi di attività motoria per bambini

Con il mese di ottobre 2015 ripartono a Verona, presso il Palazzetto dello Sport in Piazza Atleti Azzurri D’Italia, dietro allo stadio Bentegodi, i corsi di attività motoria dedicati ai bambini e alle bambine da 0 a 6 anni e ai loro genitori, nonni, zii e babysitter.

Si tratta di un’esperienza altamente innovativa, ideata e realizzata nel corso di venti anni dalla Dott.ssa Patrizia Tortella del Centro di Ricerca sullo Sviluppo Motorio dell’Università di Verona.

Gli accompagnatori stanno in palestra insieme al loro figlio/i e partecipano alle attività, secondo le indicazioni date. L’attività viene realizzata senza scarpe, su un pavimento in tatami, e permette ai bambini/e di riscoprire il loro corpo e i possibili movimenti con modalità non sperimentabili nella normale vita quotidiana.

La visione ecologica dello sviluppo, che caratterizza questa esperienza rende importanti l’organizzazione degli spazi, il tipo di attività possibili, la relazione con accompagnatori e altre persone in palestra, le caratteristiche proprie del bambino/a.

Per informazioni, potete contattare Patrizia Tortella telefonicamente (3474410497) o per email (patrizia.tortella@gmail.com)