Una borsa di studio per specializzati in attività motorie dell’infanzia

Il Comune di Peschiera del Garda istituisce una borsa di studio per specializzati nell’attività motoria per bambini da 0 a 6 anni, per la conduzione di un percorso educativo-motorio per bambini. I progetti dovranno pervenire al Comune di Peschiera del Garda entro le 12.00 del giorno 24 novembre 2017.

Le attività si svolgeranno presso la palestra del “Centro delle Attività Educative” di Via Marzan – Peschiera del Gard, all’interno della struttura modulare per le famiglie.

Sono previste 22 ore di attività così suddivise:

  • 6 ore di attività motoria con bambini da 1 a 2 anni (4 incontri da un’ora e mezza ciascuno)
  • 6 ore di attività motoria con bambini da 2 a 3 anni (4 incontri da un’ora e mezza ciascuno)
  • 6 ore di attività motoria con bambini da 3 a 6 anni (4 incontri da un’ora e mezza ciascuno)
  • 2 ore per incontri di coordinamento e progettazione con le Educatrici del Comune di Peschiera, i docenti Tortella e Fumagalli e i genitori dei bambini coinvolti
  • 2 ore per eventuali incontri con i genitori, verifiche in itinere e verifica finale

Le attività si svolgeranno da gennaio ad aprile 2018 nei giorni di lunedì, mercoledì e giovaedì dale 16 alle 18.

Potranno partecipare all’assegnazione della borsa singoli o gruppi di esperti. Chi vince la borsa deve attivamente gestire le lezioni. È vietata la conduzione delle attività da parte di persone il cui nominativo non è stato incluso al momento della domanda nel gruppo aggiudicatosi la borsa di studio. Godranno di titolo di precedenza chi avrà partecipato a corsi universitari di perfezionamento e/o aggiornamento professionale aventi ad oggetto l’attività motoria per l’infanzia 0-6 anni e l’organizzazione delle attività motorie per l’infanzia.

Importo della borsa di studio è stabilito considerando la presenza ipotetica di due esperti in contemporanea. Pertanto l’importo totale della borsa di studio è di 1.800 euro lordi complessivi, indipendentemente dal numero di esperti partecipanti al progetto.

Per maggiori informazioni scaricare il Bando di borsa di studio del Comune di Peschiera del Garda.