Ritorna la Giornata del bambino a Peschiera del Garda il prossimo 5 maggio
Anche quest’anno i corsisti del master “Infanzia e Movimento: lo sviluppo da 0 a 6 anni” e del corso di perfezionamento in “Corpo e movimento: attività motoria per l’infanzia 0-6 anni” dell’Università di Verona organizzano la Giornata del bambino a Peschiera del Garda. L’evento si terrà il 5 maggio ed è dedicato a tutti i bambini e le bambine da pochi mesi a 6 anni e ai loro fratellini fino a 10 anni.
Il Prof. Guido Fumagalli, direttore del corso, e Patrizia Tortella, coordinatrice, si stanno da tempo impegnando nella promozione delle attività motorie per bambini nella prima infanzia, età spesso trascurata dal punto di vista motorio. Questa giornata, dedicata al “divertimento in movimento”, è un esempio che il Centro di Ricerca sullo Sviluppo Motorio nell’Infanzia vuole dare a grandi e piccini di come sia possibile progettare attività motorie che siano poi fruibili attraverso semplici e divertenti momenti “attivi” condivisi con le famiglie.
Per informazioni sulle attività motorie, master e corsi di formazione per gli insegnanti delle scuole dell’infanzia:e- mail: patrizia.tortella@gmail.com, tel. 3474410497