Ultimi posti disponibili!

ultimi-posti-disponibiliSono rimasti ancora pochi posti per l’iscrizione ai corsi di specializzazione nelle attività motorie per l’infanzia e nello sviluppo motorio organizzati dal Centro di ricerca sullo sviluppo motorio nell’infanzia dell’Università di Verona:

  1. Corso di perfezionamento universitario e aggiornamento professionale in “Corpo e movimento: attività motoria per l’infanzia 0-6 anni”- Euro 1.000;
  2. Master universitario di 1° livello in “Infanzia e movimento: lo sviluppo da 0 a 6 anni”- Euro 2.250.

Le iscrizioni scadono il 15/12/2016.  Si tratta quindi degli ultimi giorni per i pochi posti disponibili.

Perché iscriversi

Ecco alcuni buoni motivi per iscriversi:

  • I corsi sono riconosciuti dal MIUR per l’aggiornamento ed è possibile utilizzare il bonus per gli insegnanti di 500 euro, finanziati dal Governo.
  • I corsi maturano CFU universitari;
  • al master viene riconosciuto 1 punto nelle graduatorie e concorsi, secondo la nuova normativa della scuola.
  • È possibile fare richiesta di 150 ore per seguire i corsi, che si tengono solo di sabato, dalle 9.30 alle 17.30 presso l’Università di Verona, Policlinico G. B. Rossi, Piazzale A. Scuro, 10, Verona.
  • È possibile seguire anche tutti i corsi interamente online e, in ogni caso, personalizzare la frequenza secondo le proprie disponibilità.

Le lezioni sono tutte memorizzate e contenute in una piattaforma cui si accede con una password personale 24 ore su 24, senza vincoli temporali, a completa scelta del corsista. Ogni corsista è seguito da un tutor personale fino alla preparazione dell’esame finale, che consiste in un progetto redatto su un formato didattico appositamente studiato, innovativo e rispondente a quanto richiesto dai programmi europei per la salute (Piano 2016-2015 OMS) e in linea con le Indicazioni Nazionali del Curricolo.

Gli sbocchi professionali

I corsi aprono nuove possibilità lavorative negli asili nido, scuole dell’infanzia, scuola primaria, associazioni sportive, centri estivi, ovunque vi siano bambini/e da 0 a 6 anni. Permettono anche di aprire attività in proprio altamente innovative nell’ambito dell’attività motoria per l’infanzia.

Per ogni domanda chiamare la Dott.ssa Patrizia Tortella al n. 3474410497.