Ritorna la due giorni di Treviso, il 21 e 22 aprile

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInShare on TumblrPin on PinterestEmail this to someone

Il 21 e 22 aprile, presso la “Cittadella dello Sport La Ghirada” di Treviso, si terrà la ormai storica “2 giorni di Treviso“, un evento formativo importantissimo organizzato dall’Università di Verona in collaborazione con Laboratorio 0246 di Treviso.

Le due giornate sono momenti formativi all’interno del master Infanzia e Movimento “Lo sviluppo da 0 a 6 anni” e del Corso di Perfezionamento in “Corpo e Movimento: attività motoria per l’infanzia 0-6 anni”. Sono invitati anche gli insegnanti delle scuole dell’infanzia aderenti al progetto nazionale di formazione “Favorire la pratica dell’attività motoria 3-6 anni”.

I Prof. Fumagalli e Tortella dell’Università di Verona, Centro di Ricerca sullo Sviluppo Motorio nell’Infanzia 0-6 anni, illustreranno il progetto del parco giochi “Primo Sport 0246” e le evidenze scientifiche sull’efficacia del suo utilizzo didattico nello sviluppo motorio e cognitivo dei bambini in età prescolare. I Prof. Liotta e Santoro, dell’Università di Palermo tratteranno un argomento estremamente importante e necessario per chi si occupa di attività motoria nell’infanzia:  “Attività motorie con i bambini in ambito scolastico ed extrascolastico: le responsabilità dell’insegnante, dell’educatore e dell’operatore”, alla luce degli ultimi aggiornamenti.

Qui potete scaricare il programma della due giorni di Treviso 2018.

Per informazioni: e-mail: patrizia.tortella@gmail.com, tel. 3474410497